parti con noi

Viaggiare con gusto

Itinerari e percorsi enogastronomici tra donne

Partire con noi è molto di più di fare un semplice itinerario enogastronomico.
È incontrare piccoli produttori che vivono per i loro prodotti ma anche aziende importanti che strizzano l’occhio all’innovazione sostenibile; è valorizzare la nostra tradizione culinaria e vitivinicola scovando chi ha recuperato vitigni autoctoni e antiche semenze ma anche di chi sperimenta per portare il made in Italy al passo coi tempi.

E saremo curiose. Ascolteremo le storie che stanno dietro a un bicchiere di
Barbaresco rosso rubino, capiremo perchè alcuni vini bianchi hanno striature arancio e altri profumano di ananas, entreremo in cantina guidati da un sommelier e qualche volta ci sporcheremo le mani vendemmiando.

Andremo a scoprire dove nasce un riso di qualità in un’antica abbazia del vercellese, sperimenteremo la merenda sinoria in una delle più antiche pasticcerie torinesi, ci metteremo alla ricerca del miglior panettone artigianale per le vie di Milano e ogni tanto metteremo le mani in pasta.

Sedute intorno al tavolo di un ristorante gourmet o in mezzo ai filari di una vigna toscana avremo il giusto tempo per lasciarci avvolgere dai profumi, colori e gusti della nostra tradizione enogastronomica ma soprattutto ci dedicheremo momenti di condivisione e spensieratezza. Buonumore e risate sono garantiti!

Vuoi viaggiare con noi?

Contattaci per prenotare il tuo posto