Messer Tulipano

Neive e i tulipani del Castello di Pralormo

Domenica 16 aprile

Gita di un giorno tutta al femminile in piccolo gruppo di massimo 20 persone. Andremo in Piemonte alla scoperta di Neive – uno dei borghi più belli d’Italia e della grande esposizione floreale “Messer Tulipano” nella magnifica cornice del Castello di Pralormo. 

Non mancherà una gustosa pausa gastronomica per assaporare le eccellenze del territorio e tessere nuove amicizie.

Programma

Neive: magnifico borgo tra le colline del Barbaresco

08.30 Partenza da Piazza della Vittoria, Genova Accompagnate da Roberta e Daniela, le due fondatrici dell’azienda, partiremo per una gita fuoriporta tutta al femminile.

La prima tappa ci porta nel suggestivo borgo di Neive, uno dei borghi più belli d’Italia. Roberta – sommelier AIS – ci guiderà alla scoperta della patria del Barbaresco. Tra antiche viuzze, chiesette e vigneti ci prenderemo il giusto tempo per una rilassante camminata e un caffè o meglio ancora un bicchiere di buon vino! Sarà anche l’occasione perfetta per incominciare a conoscerci, scambiare chiacchiere ed iniziare a tessere nuove conoscenze.

Pranzo piemontese in locanda

Tra i suggestivi panorami del Roero arriveremo ad una piccola locanda che ci ospiterà per un autentico pranzo della domenica alla piemontese . Non potranno mancare gli antipasti tipici della tradizione, seguiti da gustosi ravioli al plin, un brasato al Barbera da leccarsi i baffi ed un buon bicchiere di vino (disponibili opzioni vegetariane). 

L’atmosfera familiare della locanda e l’ottimo cibo saranno i giusti ingredienti per un grande momento di convivialità in cui approfondire argomenti , scambiarsi confidenze e fare due risate in libertà. Un dolcetto e via pronte per smaltire questo bel pranzo luculliano!

I 100.000 tulipani del Castello di Pralormo

Raggiungiamo Pralormo e liberi tutti…anzi libere tutte! Avremo tempo a disposizione per scoprire il magnifico parco del Castello , progettato nel XIX secolo da Xavier Kurten, architetto di corte e autore dei più importanti giardini delle residenze sabaude. Qui ogni primavera sbocciano oltre 100.000 tulipani che danno il benvenuto alla bella stagione. 

Un inebriante tappeto fiorito che ci riempirà gli occhi ed il cuore di gentilezza e allegria. Per chi lo desidera sarà possibile visitare il Castello con la guida (con un piccolo supplemento di 8 euro)

Rientro e arrivederci alla prossima!

ore 17.30 partenza per rientro a Genova e arrivo in piazza della Vittoria intorno alle 19.30.

Sulla via del ritorno ancora inebriate dai profumi e sapori della giornata ci scambieremo impressioni e confidenze con un sottofondo di canzoni selezionate dal gruppo. E perchè no, ci scapperà anche una cantatina! Arrivate tutte sane e salve a Genova, ci daremo l’arrivederci alla prossima avventura tutta in rosa 🙂

Info viaggio

  • Domenica 16 aprile
  • partenza da Genova, Piazza della Vittoria
  • ore 08.30-19.30

Tipo di viaggio

  • Gita fuori porta di 1 giorno

Cosa aspettarti

  • Essere avvolta da una distesa di colore

  • Scoprire tulipani di tutte le forme e taglie
  • Godersi un pranzo piemontese di qualità in una locanda familiare
  •  Lasciarsi avvolgere dal ritmo lento del borgo di Neive

Cosa portare

  • Scarpe comode
  • Occhiali da sole

Prezzo

109 euro a persona

Cosa e’ incluso

R

LA QUOTA COMPRENDE

  • Viaggio in minibus privato da Genova con accompagnatore
  • Visita di Neive
  • Pranzo piemontese in locanda
  • Ingresso e visita libera a Messer Tulipano

Vuoi viaggiare con noi?

Contattaci per prenotare il tuo posto