Luci di Natale a Milano
MILANO INSOLITA, PANETTONI D’AUTORE e…FENICOTTERI ROSA
Domenica 10 dicembre
Gita di un giorno tutta al femminile in piccolo gruppo di massimo 20 persone. Andremo alla scoperta di una Milano insolita tra villette d’epoca e giardini segreti per giungere poi al cuore della Milano da bere tra atmosfere d’antan e scintillanti decorazioni.
Un po’ di tempo libero per lo shopping tra mercatini natalizi e negozi all’ultima moda e poi si parte alla ricerca del miglior panettone d’Autore. Quale sarà il vostro preferito? Non vi resto che scoprirlo con noi!
Programma
Si parte: destinazione Natale
ore 07.45 Ci troviamo nell’atrio della stazione di Genova Brignole
ore 08.10 Partenza treno intercity per Milano , accompagnate da Roberta e Daniela, le due fondatrici dell’azienda.
Oggi ci dedicheremo alla visita di Milano sotto una veste inedita e scintillante. Un tuffo nell’atmosfera natalizia più sfavillante.
Milano Insolita: palazzi finemente decorati e Fenicotteri rosa
Raggiungiamo in metro la zona di Porta Venezia dove avrà inizio la nostra passeggiata attraverso una Milano insolita e poco nota.
Qui infatti esiste un quartiere che ospita villette uniche e particolarissime. Definito il quadrilatero del silenzio per via dell’atmosfera tranquilla che si respira, sembra quasi di trovarsi in una città di provincia piuttosto che in una grande città metropolitana.
Non possiamo rivelarvi tutte le sorprese che vi aspetteranno ma avreste mai pensato di vedere dei Fenicotteri rosa a Milano? Ebbene preparatevi a spalancare bene gli occhi e sbirciare attraverso i cancelli di una villa privata per poterli ammirare in tutto il loro splendore.
Troveremo poi un singolare palazzo costruito secondo un barocco a dir poco eclettico che siamo certe susciterà stupore e qualche perplessità
Che ci farà un grande orecchio di bronzo vicino all’ingresso di un palazzo liberty? Promettiamo di rivelarvelo!
E poi entreremo nel giardino di un’importante dimora storica milanese degli anni Trenta, dove potremo godere di una quiete inusuale nel centro di Milano. Un luogo silenzioso, custode di capolavori d’arte, dove si respira ancora intatta l’atmosfera colta e vivace della città tra le due guerre.
Nel cuore della Milano da bere tra vetrine e addobbi scintillanti
Arriveremo poi a Piazza San Babila, punto d’incontro favorito dall’alta borghesia milanese e luogo simbolo della Milano da bere. Qui vi faremo conoscere un locale d’antan che negli anni ha mantenuto invariata la sua anima…tutto rosa e non a caso. Vi racconteremo infatti la storia tutta al femminile che si cela dietro.
Passeggiando tra le bellissime vetrine natalizie arriveremo a Piazza Duomo per ammirare il gigantesco albero di Natale che ogni anno decora l’iconica piazza milanese. E non da meno è la scintillante Galleria Vittorio Emanuele addobbata a festa.
Qualcuno ha detto shopping?
3,2,1… Libere tutte! Ora avrete tempo di dedicarvi ad un po’ di sano shopping natalizio, tra negozi di marchi famosi , grandi magazzini e stand di artigianato al mercatino di piazza Duomo.
Pranzo libero, vi daremo alcune dritte. Ma tenetevi un po’ di spazio per una fetta di Panettone.
Alla ricerca del miglior panettone d’Autore: passeggiata tra le pasticcerie storiche milanesi
Nel pomeriggio ci ritroveremo per andare alla ricerca del miglior panettone artigianale tra le storiche pasticcerie della città. Le vetrine strabordanti di panettoni finemente decorati saranno una vera gioia per gli occhi e per chi lo desidera ci sarà tempo per assaporare una fetta di Panettone d’autore. Starà a voi eleggere quale sarà la pasticceria migliore.
La cornice di Via Montenapoleone con incredibili vetrine degne del salotto buono della città, farà da sfondo alla nostra passeggiata tra luci e addobbi natalizi. Con il crepuscolo potremo ammirarne lo scintillio ancora di più.
Rientro e arrivederci alla prossima!
ore 19.05 partenza per rientro a Genova e arrivo alla stazione di Brignole alle 20.53.
Info viaggio
- Domenica 3 dicembre
- partenza da Genova Brignole (in treno)
- ore 08.00-21.00
Tipo di viaggio
- Gita fuori porta di 1 giorno
Cosa aspettarti
-
Entrare in piena atmosfera natalizia grazie alle strabilianti decorazioni milanesi
- Scoprire un lato inedito di Milano tra fenicotteri rosa e giardini segreti
- Rimanere senza parole di fronte al gigantesco albero di Natale di piazza Duomo
- Concedersi un po’ di sano shopping natalizio tra i negozi più belli d’Italia
- Trovare il regalo giusto per un’amica o una collega al mercatino di piazza Duomo
- Eleggere il miglior panettone milanese tra le storiche pasticcerie di Via Montenapoleone
Cosa portare
- Scarpe comode
- Una borsa grande
Prezzo
79 euro a persona
Cosa e’ incluso
LA QUOTA COMPRENDE
- Viaggio in treno intercity da Genova con accompagnatore
- Passeggiata guidata Milano insolita
- Tour delle Pasticcerie storiche
Vuoi viaggiare con noi?
Contattaci per prenotare il tuo posto